top of page
Dietologia
Mi occupo di:
​
​
-
Alimentazione nell'adulto: per un soggetto adulto e sano, è importante avere consapevolezza delle proprie abitudini alimentari e conoscere le linee guida di riferimento per una sana e corretta alimentazione.
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
• Alimentazione nell'adolescente:
in questa delicata fase della vita intervengono molteplici e importanti variazioni sulla struttura corporea. La conoscenza di una corretta nutrizione ricopre un ruolo imprescindibile per un adeguato sviluppo psicofisico.
• Alimentazione nell'anziano: per i soggetti in età avanzata è importante garantire apporti nutrizionali corretti specie se sono presenti patologie o eventuali stati carenziali.
​
•Alimentazione nel bambino:
concluso il periodo dello svezzamento, inizia la fase più delicata dell'educazione alimentare. È negli anni dell'infanzia, infatti, che si consolidano le preferenze in fatto di cibo e le abitudini (giuste o sbagliate) che ci accompagneranno per il resto della vita.
Il ruolo dei genitori, nella scelta delle merende e degli altri pasti della giornata è fondamentale per garantire un corretto sviluppo.
bottom of page